[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Venerdì 22 gennaio 2010

in onda alle 21.10

Un corso sulla sessualità in una scuola media divide Treviso. Le domande, esplicite, di alcuni ragazzi hanno sorpreso alcuni genitori  Poche proteste hanno condotto comunque alla sospensione delle lezioni. Qual’è  il modo corretto di introdurre i giovanissimi al sesso?

Due grandi marchi dei mobili, Emmelunga e Aiazzone e qualche disagio. Cucine montate male, camerette con qualche problema  In studio si confronteranno clienti e aziende per trovare una soluzione.

In caso di neve, ghiaccio o condizioni meteo particolarmente difficili che rendono impraticabili le strade, quali sono gli obblighi dei gestori per garantire la sicurezza degli automobilisti? Mi Manda Raitre riporta alla luce il tragico incidente avvenuto il 31 dicembre 2005 sull'Autostrada dei Parchi A25, in Abruzzo, che provocò la morte di 5 persone e il ferimento di 17. Nonostante la presenza di ghiaccio sul manto stradale, nessuno provvide a chiudere preventivamente l'autostrada, che si trasformò in una trappola mortale. Saranno ospitati alcuni parenti delle vittime, che a distanza di 4 anni sono ancora in attesa di un risarcimento.

Il programma condotto da Andrea Vianello parla anche di sicurezza alimentare. Come funziona il mercato della carne equina? Come e quando vengono fatti i controlli di qualità?
Mi Manda Raitre trasmette le immagini choc di una irruzione delle forze dell’ordine in un macello clandestino, dell’interruzione di una corsa irregolare di cavalli, e racconterà il viaggio lungo e in condizioni drammatiche di migliaia di equini importati dalla Polonia, dalla Spagna e dai Paesi dell’Est. In studio Peppe Ruggiero, giornalista e coautore del documentario “Biutiful Cauntri”.

I telespettatori possono intervenire in diretta telefonando al numero verde 800 550213 o via internet scrivendo a mimandaraitre@rai.it

Per tutte le segnalazioni, al termine della diretta, è sempre attiva la segreteria telefonica al numero 06.3728802.

[an error occurred while processing this directive]